FIDELIZZAZIONE DELLA RETE DISTRIBUTIVA

Oggi piu’ che mai ritorna di attualita’ il tema della fidelizzazione della rete distributiva.
Tema spinoso se letto alla luce della crisi congiunturale che stiamo vivendo e della tendenza alla globalizzazione che spinge le aziende a guardarsi intorno.
Ma piu’ che in ogni tempo, il tema della fidelizzazione, e’ il tema che consente alle aziende di consolidarsi e di prepararsi alla fase di ripresa, che e’ conseguenza naturale di ogni fase recessiva.
Il
Consorzio PDA , gruppo di distributori di ricambi auto e autocarro, ha posto in essere azioni concrete per legare tutta la rete attraverso una serie di progetti e azioni concrete che si traducono in miglioramento dell’efficienza e dell’efficacia dell’azione commerciale.In particolare i progetti immediati sono quelli di un associazione con i propri ricambisti e un’affiliazione con le officine, passando sempre per il tramite dei ricambisti. Tutti gli attori del settore entrano a far parte di un network che tiene legati tutti attraverso la condivisione dei reciprochi bisogni e delle soluzioni per soddisfarli. Il vero elemento di novita’ del consorzio, sta in questa completaintegrazione tra i protagonisti del settore e nel farlo essenzialmente attraverso una strategia logistica affidata in gran parte, in outsourcing e l’integrazione con ricambisti e officine.

consorzio pda